.

.

Oroscopo Bilancia Anno 2018


Dopo un 2017 vissuto spesso di corsa grazie al passaggio di Giove, che ha movimentato parecchi cose, non si può certo dire che il 2018 sia invece un anno destinato a fare silenzio con voi, semplicemente perché quasi tutti i pianeti avranno qualcosa da dire proprio a proposito della Bilancia, perché sarete continuamente tirati in causa da astri che torneranno sui loro passi, che insisteranno su alcune questioni. Ma andiamo con ordine. Iniziando dal più lontano, ovvero dal originalissimo Urano che vi concederà una tregua da maggio a novembre, insomma sei mesi durante i quali potrete finalmente smettere di preoccuparvi, di avere paura cioè dell’imprevisto, delle cose che non potete controllare. Passando poi da Saturno che sarà invece quadrato ma intelligente: voi amate Saturno, e il suo modo serio e bilanciato di fare, così sebbene ogni tanto vi pesi vi piacerà il suo stile. Grazie a lui molti di voi potranno consolidare importanti realtà personali, di casa, di famiglia, dimostrando sempre una netta predisposizione verso la concretezza, verso la logica che non può mai mancare. E poi Marte, pianeta che per voi racconta dei rapporti e dell’energia passionale, pianeta rosso che oscillerà per moltissimo tempo senza mai decidere esattamente una direzione, senza farvi sentire cioè definitivamente convinti di una persona o di una situazione. Venere, intanto, vi regalerà fascino e energia da agosto sino a fine anno, Mercurio sfiderà invece le vostre idee primaverili, la vostra capacità di dire e di raccontare in pubblico ciò che pensate, ciò che sentite. 

AMORE
Se abbandonerai lo stile da persona compiuta, l'autocontrollo, i luoghi comuni e il partner che ti fa prender sonno facilmente, vivrai un anno pieno di emozioni, in cui poter innescare l'incredibile carica erotica, spesso nascosta per timore di apparire poco elegante. Calienti impulsi e lussuriosi sospiri ravviveranno gli incontri, sempre numerosi e ricchi di slancio, specie a gennaio, febbraio, e da metà maggio a novembre.
IN COPPIA. Un 2018 fatto di saliscendi di emozioni. Almeno per quest'anno evita d'insistere nel creare la relazione perfetta. Non ci sarà spazio per la perfezione, per la linearità e la massima armonia. Ti dovrai adeguare a nuovi climi, nuove sensazioni, non per questo negative. Saturno non permetterà scelte avventate, sarà saggio essere costante e costruttivo per far funzionare il mènage abituale e ricordare che, spesso, la realtà di un rapporto stabile e sereno, anche se datato, è più avventurosa del più avventuroso rapporto segreto. L'amore non sarà solo ricchi regali, gesti sdolcinati, eleganti e assoluti. Ma anche grande attrazione, massima apertura della mente, spinta propulsiva dei sensi che andranno a creare una nuova complicità affettiva in grado di non rompere l'unione ma di fortificarla, nonostante impegni e doveri familiari, che andranno affrontati e vissuti come una fase della vita e non una dura imposizione del destino. Seconda metà di gennaio, febbraio, seconda metà di giugno, luglio, agosto e novembre regaleranno molti giorni dorati e notti infuocate.
SINGLE. Se sei single per scelta preparati a vivere un anno ricco di avventure e incontri fascinosi, specie durante l'estate e l'autunno, le stagioni più accreditate per le nuove conquiste. Se invece fai parte dei nativi ai quali la solitudine pesa, allora sappi che un amore concreto e duraturo arriverà, ma solo con l'ausilio della pazienza. Questo non significherà tinteggiare il cuore di colori cupi, ma semplicemente cambiare modo di vivere. Meno apparenze e più sostanza.

LAVORO STUDIO E DENARO

Imperativo dell'anno: bandire le indecisioni e rinnovare l'immagine pubblica e professionale. Gennaio, marzo, aprile e le prime due settimane di maggio saranno i periodi più impegnativi. Potrebbe trattarsi di un cambio di società o la conclusione di un ciclo lavorativo. Da giugno in poi qualcosa cambierà. T'intimorisci all'idea di questa previsione? Non è il caso, perché saprai individuare con chiarezza da quali contesti allontanarti e quali invece conservare e potenziare. Sarà bene curare soprattutto la vita sociale e le nuove amicizie. Da nuove conoscenze ti verranno stimoli e apporti utilissimi. Socialità e dinamicità, curiosità sana e positiva, ascesa e movimento. Il tutto accompagnato da un atteggiamento più maturo, critico e selettivo. Sarà l'anno di una maggiore profondità e serietà in tutto quanto farai. Non mancheranno possibilità di avanzamenti, anche se lenti, conquistati con tenacia e qualche sacrificio, specie se festeggi il compleanno in settembre. Quel che è certo è che chiuderai l'anno con buoni riscontri morali ed economici. Per ottenere un posto di lavoro dovrai faticare, soprattutto nei primi mesi, ma contrariamente al tuo solito, non ti abbatterai al primo no, e con l'arrivo dell'estate otterrai ciò che ti spetta.
Se vorrai finire bene l'anno scolastico in corso dovrai impegnarti al massimo. Il pianeta dell'intelletto ti favorisce solo a febbraio e nella prima metà di giugno. Grandiosa la ripresa di settembre.
Potrai contare su una certa tranquillità finanziaria. Le uscite saranno bilanciate dalle entrate e dai proventi degli investimenti fatti in passato.

BENESSERE
Il benessere raggiunto nel 2017 non sarà difficile da mantenere. A gennaio, marzo, aprile potresti andare incontro a forme di allergia, momenti di distrazione e stanchezza. Basterà fare una cura che innalzi le difese immunitarie, seguire una dieta senza eccessi e cattive abitudini alimentari, riposare un po' più del solito e praticare sport in linea con le tue possibilità. Perché strafare? Piuttosto non sottovalutare eventuali disturbi a ossa, schiena, denti. Da metà maggio a dicembre, fatta eccezione per agosto, potrai praticare sport e viaggiare con successo. I trattamenti di bellezza saranno caldeggiati dal pianeta della bellezza dal 18 gennaio a tutto febbraio, nelle prime due settimane di maggio, durante l'estate e a novembre.


ATTENZIONE !
L'Oroscopo redatto in base al solo Segno Zodiacale va considerato poco più che un gioco .
Per conoscere davvero quanto e come un determinato transito possa influenzare le noste vite, bisogna considerare il Tema Natale nella sua interezza, mettendo in relazione questo con i transiti attuali e futuri : solo così sarà possibile avere un quadro della situazione più preciso e veritiero.