.

.

Segno Zodiacale Toro


Toro : Io mi nutro ( 21 aprile - 20 maggio )

Polarità : femminile ( Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno , Pesci). 
Sono segni inerti, passivi, interiori, influenzabili e magnetici. Si accontentano di accettare il proprio destino e tendono a rimanere spettatori della vita lasciandosi influenzare dall’ambiente e dalle circostanze esteriori.

Qualità : fissa ( Toro, Leone, Scorpione, Acquario ).                            
Governano la parte centrale delle stagioni e sono legati alle loro reazioni emotive perché hanno bisogno di sicurezze. Acquistano inconsciamente abitudini e valori difficilmente sostituibili. La loro missione nella vita è aiutare a sostenere l’umanità.

Elemento : terra ( Toro, Vergine, Capricorno ).                                    
 Praticità, concretezza, efficienza, forza, riflessione, cautela. Metodicità, prudenza. Sono materiali, gelosi, possessivi e sono dotati di senso pratico. Tendono a non agire sino a che non hanno capito la situazione.

Temperamento : nervoso ( Toro, Vergine, Capricorno ).
Il carattere è costante, fremo e testardo e la grande emotività della quale sono dotati porta i nativi ad avere gli apparati digerenti, circolatorio e muscolare deboli; sono perciò predisposti a disturbi del metabolismo, a dimagrimento o ingrassamento rapidi con instabilità cardiaca e vasomotrice. Hanno attività e intelligenza vivaci, brillanti e profonde. Malinconici, eccentrici, sensibili, introversi, pessimisti, bizzarri e testardi, sono dotati in realtà d’immaginazione, sensibilità e potere di convincimento.

Segno opposto : Scorpione.
Ogni segno ha il suo opposto, il cui significato viene chiarito dalla conoscenza dell’altro. Il Toro, dirigendo la sua spinta vigorosa esternamente, trova nello Scorpione il potere interiore.

Pianeta in Domicilio : Venere.
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione  Giove.                   
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio : Marte e Plutone.
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta : Mercurio.
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : collo e gola.

Possibili disturbi : bocca, naso, gola, tiroide , organi sessuali femminili, cuoio capelluto.

Parola chiave : germinazione, riproduzione, costruzione.

Punto di forza : affidabilità.

Finalità : spinta alla riproduzione.

E’ il segno che corrisponde alla primavera al suo apice, in tutta la ricchezza del suo rigoglio, con l’esplosione della fioritura e la comparsa dei primi frutti. La grande spinta iniziale dell’Ariete si trasforma qui nell’esigenza di armonia, di pace e di sicurezza per preservare la vita ed assicurarne la continuità. E’ il segno della Madre Terra, della grande nutrice. Il Toro, nell’antichità, è simbolo sacro di vita e per questo fatto viene venerato ( Apis, nella simbologia egiziana).
I nati nel segno del Toro sono dotati di grande sensualità, di senso dell'umorismo, amanti del piacere ma sovente testardi. Amano la casa e la natura e sono legati alla terra natale. Peccano a volte di eccessiva possessività verso il partner ma ricambiano con assoluta fedeltà. Sono estroversi ed inclini a circondarsi da amici, hanno una grande resistenza e sono tradizionalisti. Quello che li contraddistingue dagli altri è il controllo e la disciplina che mettono nella loro vita, motivo per cui necessitano di aver sempre ben chiaro " dove stanno andando ". Abitudinari per indole, mal sopportano i cambiamenti anche quando questi risultano necessari per un miglioramento della qualità della vità.  Sono dotati di particolare calma e pazienza ed in grado di sopportare per lungo tempo situazioni pesanti, ma quando arrivano al limite la loro collera diventa esplosiva ed inarrestabile! Attenzione quindi a non indisporli!
Non amano in gioco d'azzardo ( metaforicamente parlando ) ma valutano attentamente la situazione ogni volta che sono tenuti a prendere una decisione : l'analisi dei pro e dei contro sarà attentissima ed indiscutibile.


Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!