.

.

Segno Zodiacale Scorpione


 
Scorpione : Io nascondo ( 23 ottobre - 22 novembre )

Polarità : femminile ( Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno , Pesci). 
Sono segni inerti, passivi, interiori, influenzabili e magnetici. Si accontentano di accettare il proprio destino e tendono a rimanere spettatori della vita lasciandosi influenzare dall’ambiente e dalle circostanze esteriori.

Qualità : fissa ( Toro, Leone, Scorpione, Acquario ).
 Governano la parte centrale delle stagioni e sono legati alle loro reazioni emotive perché hanno bisogno di sicurezze. Acquistano inconsciamente abitudini e valori difficilmente sostituibili. La loro missione nella vita è aiutare a sostenere l’umanità.

Elemento : acqua ( Cancro, Scorpione, Pesci ).
Sensibilità, ricettività, intuizione, passività, fantasia e creatività. Hanno fascino ed intuizione e sono capaci di comprendere anche ciò che non si vede. La loro missione è di portare a conoscere la bellezza dell’animo umano.

Temperamento : linfatico ( Cancro, Scorpione, Pesci ).                                
Sono dotati di forte emotività che li porta ad avere come punti deboli l’epigastro, lo stomaco, i genitali, i piedi, il sistema linfatico, i gangli e le vene. Soffrono di cattiva digestione e rallentamento di tutte le funzioni dell’apparato digerente, fattori che provocano spesso manifestazioni cutanee quali l’eczema e l’acne. Sembrano dotati di poca energia ma, all’occorrenza, attingendone alle loro riserve nascoste, sanno mostrarne moltissima, essendo capaci di azioni eccezionali. Calmi e di facile adattabilità, sono dotati di forte immaginazione e intuizione.

Segno opposto : Toro.                 
Ogni segno ha il suo opposto, il cui significato viene chiarito dalla conoscenza dell’altro. Il Toro, dirigendo la sua spinta vigorosa esternamente, trova nello Scorpione il potere interiore

Pianeta in Domicilio : Plutone e Marte.                    
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione : Mercurio.
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio  Venere.       
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta : Giove.     
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : i genitali.

Possibili disturbi : organi sessuali maschili e femminili, vie urinarie, milza, prostata.

Parola chiave : espulsione, rifiuti organici.

Punto di forza : idealismo.

Finalità : fecondazione e penetrazione.

Le vegetazione muore, decomponendosi lentamente sotto le piogge autunnali. Il seme, ormai sotterrato, sta iniziando il lungo viaggio notturno nella terra in attesa della rinascita. E’ la fase durante la quale tutto deve morire, non per porre termine definitivamente alla vita, ma per trasformarsi poi con una nuova resurrezione. Nell’ottavo segno, il più complesso dello Zodiaco, vita, morte e resurrezione sono strettamente unite ed esprimono il vero e profondo significato dello Scorpione, teso a distruggere tutto ciò che esiste per ricostruirlo e ricomporlo sotto nuove forme. Nella mitologia il segno è legato alla leggenda di Orione, il cacciatore punito dagli dei per la sua violenta e distruttiva aggressività.
In nati dello Scorpione sono ammantati da grande fascino, misteriosi, testardi, hanno un'ironia pungente che spesso utilizzano per ferire l'interlocutore. Il temperamento è passionale, introverso, coraggioso, costantemente in polemica con tutti , compreso se' stesso. Sono consapevoli delle proprie potenzialità, orgogliosi, fanno in modo di nascondere la loro profonda sensibilità per non essere feriti. Sono amanti appassionati e capaci di improvvisi momenti di tenerezza , ma solo se ritengono meritevole la persona amata. Sensuali e sessuali per eccellenza, coltivano l'erotismo come chiave d'accesso per altre dimensioni energetiche. Sono molto selettivi nelle amicizie, dotati di grandi slanci, ma non dimenticano un torno subito. Sono magnetici e decisamente dinamici, ma difficilmente vi permetteranno di comprenderli perchè fortemente riservati. Hanno una fenomenale capacità di osservazione e di intuizione e difficilmente accettano opinioni altrui senza prima discuterle. L'apprendimento è veloce, la mente vivace e sono dotati di sentimenti profondi. Le mura domestiche rappresentano per loro un luogo importante nel quale rigenerarsi.

Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!