.

.

Segno Zodiacale Sagittario



Sagittario : Io vado più lontano ( 23 novembre - 21 dicembre )

Polarità : maschile ( Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario). 
Sono segni esteriori, dinamici, elettrici, radianti e influenti. Di fronte agli avvenimenti della vita reagiscono cercando di dirigerli a scopi umanitari e positivi.

Qualità : mobile ( Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci ).                           
Governano l’ultima parte della stagione e si adattano ad ogni circostanza perché sono alla ricerca di una risposta al mistero della vita. Versatili, intelligenti ed estroversi, sono dispersivi per quanto riguarda il tempo e l’energia. La loro missione è di rinvigorire i loro pensieri e le loro convinzioni.

Elemento : fuoco ( Ariete, Leone , Sagittario ).                                            
Forza e potenza vitale, energia, impulsività, aggressività, slancio e fiducia nei propri mezzi. Portano energia e creatività, sono passionali e portati istintivamente all’azione. Hanno coraggio, entusiasmo, dinamismo e sono dominati dal desiderio di vivere la vita appieno.

Temperamento : bilioso ( Ariete, Leone, Sagittario).                                   
Sono dotati di una forte carica aggressiva che, nel caso venga somatizzata, può produrre turbe digestive, calcoli biliari, infiammazioni, emorragie, ipertensioni, nevralgie, crampi, disturbi cardiaci e circolatori e vista delicata. Il bilioso ha intelligenza rapida, veloce, dinamica ma poco profonda e assorbita dalla realizzazione dei propri obiettivi. Detesta progetti a lunga scadenza e vuole tutto e subito.

Segno opposto: Gemelli.         
I Gemelli e il Sagittario hanno molto entusiasmo ma mentre i primi sono occupati per cose e idee specifiche, i secondi hanno idee generalizzate ed irreali.

Pianeta in Domicilio : Giove.
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione : Nettuno.
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio : Mercurio.           
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta : Plutone.      
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : il fegato, i fianchi e le cosce.

Possibili disturbi : patologie muscolari, rtrosi all'anca,sciatica, fegato e pancreas.

Parola chiave : locomozione, elasticità, espansione.

Punto di forza : ottimismo.

Finalità : spostarsi in ogni direzione con sufficiente energia.

Sotto la terra ormai spoglia i semi cercano la collocazione ideale per potersi trasformare, nei mesi seguenti, in quelle che saranno le nuove piante. La figura mitologica del Centauro, la cui metà inferiore è animali mentre quella superiore è umana, sta a significare l’uomo proteso nella conquista della sfera spirituale attraverso la vittoria sulla propria istintività irrazionale. Nel mito , il Sagittario è legato alla figura di Chirone, il più sapiente dei Centauri, educatore di dei e di eroi graci quali Achille, Atteone, Asclepio, Peleo.
I nati del segno, sono comunicativi e dotati di una forte intuizione. Determinati, quando si prefiggono di raggiungere un obiettivo, diversamente si scoraggiano. Di natura sono ottimisti, entusiasti verso il mondo, esuberanti ed edonisti. Adorano viaggiare e spingersi sempre oltre, così da soddisfare la loro natura avventurosa e sognatrice. La routine non gli appartiene , inseguono i cambiamenti come espressione di libertà. In amore sono passionali ed emotivi : vivono di forti emozioni e sanno donare tanto. Leali e indipendenti, anche se a volte impulsivi, tendono ad ottenere posizioni di potere seppur senza ricorrere a metodi forti ma sempre adoperando una buona dose di generosità. Nella socialità riscuotono consensi per la loro simpatia, ma il discorso cambia quando vengono contraddetti : sono molto testardi e difficilmente cambiano idea. Sono dotati di grande intuito , capacità di osservazione e apprendimento rapido. La fervida immaginazione ricorre in loro aiuto quando si necessita di una soluzione creativa per risolvere un problema. Nel lavoro prediligono una mansione che richieda una certa dose di dinamismo sia mentale che fisico ed amano stare a contatto con il pubblico.

Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!