.

.

Segno Zodiacale Pesci



Pesci : Io fuggo ( 20 febbraio - 20 marzo )

Polarità : femminile ( Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno , Pesci). 
Sono segni inerti, passivi, interiori, influenzabili e magnetici. Si accontentano di accettare il proprio destino e tendono a rimanere spettatori della vita lasciandosi influenzare dall’ambiente e dalle circostanze esteriori.

Qualità : mobile ( Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci ).                           
Governano l’ultima parte della stagione e si adattano ad ogni circostanza perché sono alla ricerca di una risposta al mistero della vita. Versatili, intelligenti ed estroversi, sono dispersivi per quanto riguarda il tempo e l’energia. La loro missione è di rinvigorire i loro pensieri e le loro convinzioni.

Elemento : acqua ( Cancro, Scorpione, Pesci ).
Sensibilità, ricettività, intuizione, passività, fantasia e creatività. Hanno fascino ed intuizione e sono capaci di comprendere anche ciò che non si vede. La loro missione è di portare a conoscere la bellezza dell’animo umano.

Temperamento : linfatico ( Cancro, Scorpione, Pesci ).                                
Sono dotati di forte emotività che li porta ad avere come punti deboli l’epigastro, lo stomaco, i genitali, i piedi, il sistema linfatico, i gangli e le vene. Soffrono di cattiva digestione e rallentamento di tutte le funzioni dell’apparato digerente, fattori che provocano spesso manifestazioni cutanee quali l’eczema e l’acne. Sembrano dotati di poca energia ma, all’occorrenza, attingendone alle loro riserve nascoste, sanno mostrarne moltissima, essendo capaci di azioni eccezionali. Calmi e di facile adattabilità, sono dotati di forte immaginazione e intuizione.

Segno opposto : Vergine.             
Ogni segno ha il suo opposto, il cui significato viene chiarito dalla conoscenza dell’altro. La Vergine ed il Pesci attraverso l’emozione e l’ansia , tendono ad entrare negli altri per essere capiti e cercare di capire. La Vergine è preoccupata per i minimi dettagli mentre i Pesci si annullano nell’Universo.

Pianeta in Domicilio : Giove e  Nettuno.                            
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione : Luna.
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio : Mercurio.  
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta : Urano.          
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : i piedi.

Possibili disturbi : disturbi psicosomatici causati da emotività ed ipersensibilità, cervello e piedi . 

Parola chiave : centralizzazione, elaborazione, trasformazione.

Punto di forza : empatia.

Finalità : consentire il massimo sviluppo evolutivo.

Siamo alla fine dell’inverno, in un momento di transizione tra una stagione e l’altra, quando le nevi si sciolgono e contemporaneamente spuntano i primi germogli. E’ ancora un mondo indefinito in cui tutto sembra dissolversi per dar modo alla natura di rinascere nel nuovo ciclo arietino che seguirà. Nel mito il segno dei Pesci è legato alla leggenda di Derceto, che per sottrarsi alla realtà si getta in mare. Per questo Poseidone lo punisce, trasformandola nel corpo indefinito di una sirena, metà pesce e metà donna. Proprio in questa figura mitologica viene espresso molto bene il simbolismo del segno, che meno di ogni altro sostiene l’urto con il reale e si sente terribilmente attratto dall’inconscio, dal sublime e dall’immenso dove, però, l’Io può anche trovare l’annientamento.
I nati del segno sono pazienti, riservati , generosi e dotati di una profonda sensibilità. Sono molto ricettivi e capaci di cogliere segnali che spesso agli altri sfuggono : per questo si potrebbe parlare di una percezione extrasensoriale . Imparano velocemente e sono dotati di una vivida immaginazione a tal punto da essere facilmente impressionabili. Vivono sentimenti intensi e profondi , adorano la vita domestica e sono ottimi collaboratori . La loro instabilità emotiva li porta a cercare sicurezze continue e stabilità sia in ambito lavorativo che affettivo. Sono spesso proiettati nel mondo onirico , aborrendo categoricamente qualsiasi tipo di indagine o riflessione razionale nei confronti della realtà e delle situazioni che vivono.
Sono decisamente imprevedibili : come ben raffigurato nell'iconografia del segno, può prendere il sopravvento il lato profondo ed imperscrutabile della personalità oppure la chiarezza e trasparenza della volontà e delle intenzioni.


Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!