.

.

Segno Zodiacale Leone




Leone : Io sono il migliore ( 23 luglio - 23 agosto )


Polarità : maschile ( Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario). 
Sono segni esteriori, dinamici, elettrici, radianti e influenti. Di fronte agli avvenimenti della vita reagiscono cercando di dirigerli a scopi umanitari e positivi.

Qualità : fissa ( Toro, Leone, Scorpione, Acquario ).
Governano la parte centrale delle stagioni e sono legati alle loro reazioni emotive perché hanno bisogno di sicurezze. Acquistano inconsciamente abitudini e valori difficilmente sostituibili. La loro missione nella vita è aiutare a sostenere l’umanità.

Elemento : fuoco ( Ariete, Leone , Sagittario ).                                            
Forza e potenza vitale, energia, impulsività, aggressività, slancio e fiducia nei propri mezzi. Portano energia e creatività, sono passionali e portati istintivamente all’azione. Hanno coraggio, entusiasmo, dinamismo e sono dominati dal desiderio di vivere la vita appieno.

Temperamento : bilioso ( Ariete, Leone, Sagittario).                                   
Sono dotati di una forte carica aggressiva che, nel caso venga somatizzata, può produrre turbe digestive, calcoli biliari, infiammazioni, emorragie, ipertensioni, nevralgie, crampi, disturbi cardiaci e circolatori e vista delicata. Il bilioso ha intelligenza rapida, veloce, dinamica ma poco profonda e assorbita dalla realizzazione dei propri obiettivi. Detesta progetti a lunga scadenza e vuole tutto e subito.

Segno opposto : Acquario.
Ogni segno ha il suo opposto, il cui significato viene chiarito dalla conoscenza dell’altro. Il Leone e l’Acquario cercano l’elevazione e l’illuminazione. Il Leone sentendosi al centro e dominatore delle sue azioni, l’Acquario concentrando il suo essere in benefici per tutti.

Pianeta in Domicilio : Sole.  
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio : Saturno e Urano.          
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta : Nettuno.                 
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : la schiena, la spina dorsale ed il cuore.

Possibili disturbi : patologie cardiocircolatorie, ipertensione arteriosa, disturbi alla vertebra dorsale, scoliosi, lombalgia.

Parola chiave : automatismo, ritmicità, autonomia.

Punto di forza : esuberanza.

Finalità : determinare i ritmi vitali scandendo il tempo.

L’estate è al suo apogeo. Il Sole al culmine della sua potenza porta le messi alla loro completa maturazione. Siamo ormai al momento della raccolta dei frutti e la natura rifulge al massimo del suo splendore. Simbolicamente il Leone corrisponde al momento dell’affermazione individuale, della coscienza e della volontà dell’Io. Corrisponde alla quinta casa dello Zodiaco e rappresenta la vitalità, l’energia controllata e costante, il desiderio di potenza soggettiva, il passaggio dalla fase inconscia a quella conscia. Nella mitologia questo segno zodiacale viene associato all’uccisione del leone di Nemea, prima fatica di Ercole e dimostrazione, quindi, della sua forza virile.
I nati del segno sono generosi e caratterizzati da un forte istinto paterno. Sono egocentrici e per questo si muovono alla conquista di posizioni di comando nella società ed all'interno del nucleo familiare. Passionali, iracondi e sicuri delle loro azioni, sanno essere molto affettuosi e fedeli e difficilmente tradiscono. La loro spiccata generosità e la lealtà indiscutibile, compensano ampiamente una certa megalomania dovuta alla convinzione di essere superiori agli altri che, quando possibile, tendono a prevaricare. Sono espansivi, hanno uno spiccato senso dell'umorismo e riescono facilmente a riscuotere una certa simpatia. Hanno una spiccata energie che usano per convincere gli altri delle bontà delle proprie idee . Anche se a volte sembrano essere molto nervosi, difficilmente mantengono un atteggiamento rancoroso per lungo tempo. Sono dotati di buona intuizione ed immaginazione e proprio grazie a queste, riescono a trovare facilmente le giuste soluzioni in ogni situazione.


Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!