.

.

Segno Zodiacale Gemelli


Gemelli : Io mi diverto ( 21 maggio - 21 giugno )

Polarità : maschile ( Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario). Sono segni esteriori, dinamici, elettrici, radianti e influenti. Di fronte agli avvenimenti della vita reagiscono cercando di dirigerli a scopi umanitari e positivi.

Qualità : mobile ( Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci ).                          
 Governano l’ultima parte della stagione e si adattano ad ogni circostanza perché sono alla ricerca di una risposta al mistero della vita. Versatili, intelligenti ed estroversi, sono dispersivi per quanto riguarda il tempo e l’energia. La loro missione è di rinvigorire i loro pensieri e le loro convinzioni.

Elemento : aria ( Gemelli, Bilancia, Acquario ).                                    
 Socievolezza, comunicazione, adattabilità, vivacità, curiosità e senso critico. Hanno intelligenza ed estroversione e sono capaci di comunicare con grande facilità. La curiosità li spinge ad aprire nuove porte alla conoscenza sino a riconoscersi con gli altri uomini. La loro missione è insegnare agli altri che la vita è la gioia di tutti.

Temperamento : sanguigno ( Gemelli, Bilancia, Acquario ).                            
Di carattere instabile, sono predisposti ad intossicazioni. Sono perennemente proiettati sugli altri e questa loro predisposizione li porta a non vivere una loro vita interiore; fisicamente s’indeboliscono nel petto, polmoni, lombi, reni, gambe e veni. Ottimisti, vitali, intraprendenti ed egocentrici, hanno un’intelligenza pronta ma superficiale. Sono proiettati all’esterno e tendono ad azioni incostanti e disordinate, vivono una vita all’insegna della novità, della vitalità e della forza.

Segno opposto: Sagittario.
I Gemelli e il Sagittario hanno molto entusiasmo ma mentre i primi sono occupati per cose e idee specifiche, i secondi hanno idee generalizzate ed irreali.

Pianeta in Domicilio : Mercurio.
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione : Plutone.
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio : Giove e Nettuno.    
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : mani, braccia, spalle e polmoni.

Possibili disturbi : apparato respiratorio, allergie, tendiniti, disturbi dell'udito, crolli nervosi.

Parola chiave : scambi, interazioni, contatto.

Punto di forza : reattività.

Finalità : facilitare gli scambi e i rapporti, la comunicazione, il movimento, i trasporti.

Quello del Gemelli è il periodo in cui i frutti non sono ancora maturi per essere raccolti e la terra li tiene ancora legati a sé nell’attesa della separazione. La natura sta finendo il ciclo evolutivo primaverile ed è in procinto di iniziarne uno nuovo, quello dell’estate. Siamo nella fase di transizione da una stagione ad un’altra, simboleggiata molto chiaramente dalla duplice natura del segno.          
 I Gemelli infatti esprimono la dualità, l’ambivalenza, la parte conscia ed inconscia dell’individuo , il maschile ed il femminile. E’ il segno delle due facce in ogni cosa, ma anche della presa di coscienza di sé attraverso la conoscenza. Nella mitologia greca il segno del Gemelli è legato  alla leggenda di Castore e Polluce, gli eroici fratelli ai quali Zeus concesse, per l’amore che li legava, di rimanere uniti dopo la morte nell’Olimpo e nell’Ade.
I nati in questo segno sono curiosi per natura, sempre in movimento e dotati di una brillante intelligenza. La loro principale caratteristica è il desiderio di conoscenza che se da lato determina una spinta costante verso nuove conoscenze, dall'altro causa rapporti superficiali per la difficoltà di "scendere in profondita'". Altro aspetto prorompente è la dimensione ludica che vivono in ogni settore della loro vita, fino al punto da essere considerati dei veri e propri Peter Pan. Esibizionisti, continuamente alla ricerca di gratificazioni e promozioni, cercano costantemente l'approvazione altrui. In molti appartenenti del segno, è presente un certo opportunismo che sovente viene esercitato per fini futili e non per grandi obiettivi da raggiungere. Malgrado ciò pero', riscuotono spesso il consenso altrui grazie anche ad una certa bonarietà. 


Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!