.

.

Segno Zodiacale Bilancia



Bilancia : Io scelgo ( 23 settembre - 22 ottobre )

Polarità : maschile ( Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario). 
Sono segni esteriori, dinamici, elettrici, radianti e influenti. Di fronte agli avvenimenti della vita reagiscono cercando di dirigerli a scopi umanitari e positivi.

Qualità : cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) .
I segni cardinali rappresentano l’inizio di una stagione e agiscono in base a punti di vista personali, tendono sempre a mettersi in primo piano. Eccellono nelle capacità di spingere e organizzare gli altri, ma sono in genere di per sé male organizzati. La loro missione nella vita è vivere pienamente ogni esperienza che capita.

Elemento : aria ( Gemelli, Bilancia, Acquario ).                                     
Socievolezza, comunicazione, adattabilità, vivacità, curiosità e senso critico. Hanno intelligenza ed estroversione e sono capaci di comunicare con grande facilità. La curiosità li spinge ad aprire nuove porte alla conoscenza sino a riconoscersi con gli altri uomini. La loro missione è insegnare agli altri che la vita è la gioia di tutti.

Temperamento : sanguigno ( Gemelli, Bilancia, Acquario ).                            
Di carattere instabile, sono predisposti ad intossicazioni. Sono perennemente proiettati sugli altri e questa loro predisposizione li porta a non vivere una loro vita interiore; fisicamente s’indeboliscono nel petto, polmoni, lombi, reni, gambe e veni. Ottimisti, vitali, intraprendenti ed egocentrici, hanno un’intelligenza pronta ma superficiale. Sono proiettati all’esterno e tendono ad azioni incostanti e disordinate, vivono una vita all’insegna della novità, della vitalità e della forza.

Segno opposto : Ariete.      
Ogni segno ha il suo opposto, il cui significato viene chiarito dalla conoscenza dell’altro. L’Ariete, con l’entusiasmo che lo caratterizza, si accompagna alla Bilancia che rappresenta il suo desiderio complementare di equilibrare tutto.

Pianeta in Domicilio : Venere.         
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione : Saturno.
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio : Marte e Plutone.              
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta : Sole.
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : la parte bassa della schiena, il sedere, i reni.

Possibili disturbi : disfunzioni ormonali, disturbi del metabolismo, reni, fegato , vie urinarie da tenere monitorate. Particolare attenzione all'utilizzo di farmaci perchè potrebbero creare disturbi.

Parola chiave : bilanciamento, armonia.

Punto di forza : fascino.

Finalità : controllo sul processo vitale.

La natura si concede una pausa prima di ricevere il seme che la feconderà nuovamente: siamo a metà tra i due cicli vitali, quello evolutivo e quello involutivo. L’autunno inizia, infatti, quando il giorno è uguale alla notte e la natura sembra cercare un equilibrio con il tutto. Con la Bilancia, segno dell’armonia e della giustizia, l’individuo non è più solo davanti a se stesso come nell’Ariete, suo opposto, ma cerca di completarsi nei confronti dell’Altro. Corrispondente alla settima casa dello Zodiaco che è quella dell’unione, del matrimonio, delle associazioni, la Bilancia cerca il rapporto attraverso l’amore e l’affetto. Sebbene non esista un mito preciso legato al segno, la Bilancia viene associata a Venere Afrodite, dea della bellezza, delle arti e della sensualità.
I nativi del segno, sono continuamente alla ricerca dell'equilibio e dell'armonia nel rapporto con gli altri e con se' stessi e patiscono ogni situazione di conflitto . Per loro di primaria importanza è la relazione di coppia e difficilmente riescono a rimanere single per lungo tempo. Sono gentili, diplomatici e mal sopportano gli atteggiamenti ruvidi e le posizioni troppo nette. Sono accomodanti e socievoli ma sovente, dietro ad un'apparente tranquillità , nascondono conflitti profondi. Non amano i pregiudizi e le persone arroganti e tendono a trovare l'equilibrio in ogni situazione. Sono gentili, comprensivi, fidati ma sensibili al giudizio altrui quindi facilmente possono essere feriti. L'umore non è poi così stabile : possono passare facilmente dall'estrema pazienza al veloce scatto d'ira. Amano sognare e sono dotati di forte immaginazione , emotivamente sono molto impulsivi. Sono dotati di forte intuizione, amano la compagnia di amici fidati e sono spesso ottimi padroni di casa.


Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!