.

.

Segno Zodiacale Acquario



Acquario : Io eludo ( 21 gennaio - 19 febbraio )

Polarità : maschile ( Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario). 
Sono segni esteriori, dinamici, elettrici, radianti e influenti. Di fronte agli avvenimenti della vita reagiscono cercando di dirigerli a scopi umanitari e positivi.

Qualità : fissa ( Toro, Leone, Scorpione, Acquario ).
Governano la parte centrale delle stagioni e sono legati alle loro reazioni emotive perché hanno bisogno di sicurezze. Acquistano inconsciamente abitudini e valori difficilmente sostituibili. La loro missione nella vita è aiutare a sostenere l’umanità.

Elemento : aria ( Gemelli, Bilancia, Acquario ).                                     
Socievolezza, comunicazione, adattabilità, vivacità, curiosità e senso critico. Hanno intelligenza ed estroversione e sono capaci di comunicare con grande facilità. La curiosità li spinge ad aprire nuove porte alla conoscenza sino a riconoscersi con gli altri uomini. La loro missione è insegnare agli altri che la vita è la gioia di tutti.

Temperamento : sanguigno ( Gemelli, Bilancia, Acquario ).                            
Di carattere instabile, sono predisposti ad intossicazioni. Sono perennemente proiettati sugli altri e questa loro predisposizione li porta a non vivere una loro vita interiore; fisicamente s’indeboliscono nel petto, polmoni, lombi, reni, gambe e veni. Ottimisti, vitali, intraprendenti ed egocentrici, hanno un’intelligenza pronta ma superficiale. Sono proiettati all’esterno e tendono ad azioni incostanti e disordinate, vivono una vita all’insegna della novità, della vitalità e della forza.

Segno opposto : Leone.          
Ogni segno ha il suo opposto, il cui significato viene chiarito dalla conoscenza dell’altro. Il Leone e l’Acquario cercano l’elevazione e l’illuminazione. Il Leone sentendosi al centro e dominatore delle sue azioni, l’Acquario concentrando il suo essere in benefici per tutti.

Pianeta in Domicilio : Urano e Saturno.           
Quando un pianeta ha il suo domicilio in un segno zodiacale realizza pienamente la sua natura, stabilendo un equilibrio e un’affinità di valori con il segno stesso.

Pianeta in Esaltazione : Nettuno. 
Un pianeta è esaltato nel segno in cui il suo potere è accresciuto al massimo.

Pianeta in Esilio : Sole.
Un pianeta è in esilio in un segno quando esprime i suoi valori con poca intensità ed il suo equilibrio è turbato. Il pianeta esiliato occupa i segni opposti al suo domicilio.

Pianeta in Caduta 
Un pianeta è in caduta quando c’è incompatibilità tra i suoi valori e quelli del segno in cui cade.

Parte del corpo governata dal segno : il sistema circolatorio, gli stinchi e le caviglie.

Possibili disturbi :  sistema circolatorio venoso e sistema neurologico. Ipertensioni, convulsioni.

Parola chiave : conduzione, flussi, trasmissione.

Punto di forza : socievolezza.

Finalità : distribuire e condurre informazioni attraverso canalizzazioni.

Le radici si stanno formando a poco a poco nella terra e conquistano lo spazio al quale si adatteranno con estrema disponibilità per potersi sviluppare tutte insieme e dare alla nuova pianta la possibilità di raggiungere la superficie.    Nel mito l’Acquario è legato alla leggenda di Deucalione, figlio del re di Tessaglia, che riuscì a scampare, sulla sua barca, allo spaventoso diluvio che aveva sommerso la Grecia : simboleggia perciò la capacità di elaborare nuove forme di civiltà.
I nati del segno sono dotati di uno spiriti innovatore e di un'intelligenza proiettata nel futuro : questa tendenza prettamente cerebrale e speculativa, spesso rigarda coinvolge anche la sfera dei sentimenti . L'amicizia è probabilmente l'ambito di maggior importanza sul piano affettivo, anche se non è facile entrare nelle loro grazie. Hanno modi delicati, spinti verso l'altro da un gran senso di altruismo , risultano per questo persone molto affascinanti. Di contro però sanno essere molto testardi ed ostinati nelle loro posizioni. Molto sensibili, tendono ad accendersi facilmente ma con lo stesso criterio si spengono e non riservano rancore. Spesso sono spinti da una forte ambizione e sono caparbi nelle cose di loro intersse, raggiungendo così l'obiettivo prefissato. Sono sognatori, hanno acute facoltà di osservazione e spesso "fotografano" dettagli importanti quasi senza rendersene conto, per poi riportarli alla memorie nel momento del bisogno. L'amore ha un ruolo importante nella loro vita, ma questo deve essere necessariamente legato all'amicizia, all'affinità ed alla complicità. Se a volte possono sembrare contraddittori, questo dipende dal continuo lavorio mentale e dalle differenti visioni della realtà che man mano questo produce. Inoltre, attenzione alla loro imprevedibilità determinata da un'umore che tende ad oscillare tra l'allegria e l'intrattabilità. 

Il Segno Zodiacale rappresenta solamente una parte della nostra personalità. Per questo se vuoi coscerti fino in fondo ( o comprendere meglio la persona amata ) , è importante redigerne il Tema Natale
Se lo desideri, Acquista il tuo Tema Natale interpretato personalmente dall'Astrologa Claudia e senza l'ausilio di programmi software!